Chi sono

Rientro sicuramente tra quelle persone definite multipotenziale, che nella vita non rimangono incanalate in un unico contesto perché animate da una forte curiosità intellettuale e dal desiderio di esplorare modi sempre nuovi di esprimersi nel mondo.

 

Per molti anni ho costruito la mia professionalità all´interno di multinazionali di prestigio dove ho operato come consulente di comunicazione e facilitatrice di processi partecipativi.


In parallelo, ho sempre coltivato la mia passione per l’interiorità dell’essere umano, praticando e insegnando diverse pratiche di introspezione, tra cui la meditazione, la respirazione consapevole e le costellazioni sistemiche.


Il mio ambientalismo innato e totalizzante mi ha portato a diventare Presidente del Circolo Legambiente Due Valli (Valle del Lambro e Valle del Curone).


Infine, credo nella formazione permanente che mi ha sostenuto a essere sempre in evoluzione sia come professionista che come essere umano.


Oggi, dopo aver praticato per oltre trent’anni questo “nomadismo professionale”, ritengo di avere maturato un particolare mix di competenze che ha il pregio di abbracciare con un unico sguardo la complessità della realtà materiale e la profondità della nostra dimensione interiore. La mia visione non si adatta a tutti, ma solo a individui o strutture organizzative fortemente motivati a creare benessere nella propria vita, partecipando alla realizzazione di una società sana, equa e solidale